Evento GurYou Exclusive Experience

Vivere un’esperienza esclusiva.

A volte è solo una frase fatta, che si sente ripetere spesso.
Altre volte, invece, è una possibilità autentica, da provare in prima persona.
Ed è quello che avvenuto al Relais Corte Rodeschi, un rifugio magico, rilassante e naturale, immerso nella campagna lucchese, che ha fatto da sfondo al primo GY Exclusive Experience.
Si tratta di un workshop teorico-pratico su tematiche legate alla qualità della vita e alla longevità di mente e corpo, pensato per essere riprodotto in altre location.

Una full immersion nel benessere

Il programma prevede esercizi, attività, esperienze dirette dei partecipanti, per creare un apprendimento concreto e personalizzato, in compagnia di medici e specialisti in supporto a seconda degli argomenti.

La mattina del primo giorno Jacopo Querci, biologo, esperto di nutrizione biocellulare, fitness metabolico applicato e preparatore atletico, propone la Primal Hunters, ginnastica che viene praticata tra foreste e torrenti, nella natura più intatta.

Poi, in compagnia di Samuel Capecchi, operatore professionale Shiatsu, Watsu e digitopressione Jin Shin Do, si seguono sessioni di Pal Dam Gun più Dao Yin, ginnastica energetica che fa parte delle pratiche quotidiane di lunga vita della tradizione cinese e giapponese.

Con Alessia Tanzi, Brain Longevity Specialist e Lead Trainer certificata dalla Alzheimer’s Research & Prevention Foundation di Tucson, si pratica meditazione e pranayama per allenare le funzioni cerebrali e rafforzare la longevità del cervello.

La dermatologa Letizia D’Errigo affronta il rapporto tra benessere interiore ed esteriore attraverso la pelle, il calco fedele del nostro stato di salute.

Durante l’evento particolare attenzione è dedicata all’alimentazione, sana e corretta, che diventa una cassa di risonanza di tutte le discipline, un modo per innescare un processo di rigenerazione ancora più profondo.

Il format GY Esclusive Experience

Il programma, oltre a incontri di gruppo, offre la possibilità di sperimentare anche momenti individuali, per affrontare problematiche personali o approfondire gli argomenti con i singoli specialisti.
Il team è infatti efficiente e flessibile, sempre al fianco degli ospiti per supportarli durante tutto il percorso.

Lo scopo è di iniziare a intraprendere un percorso di cambiamento del proprio stile di vita e di riprodurlo anche una volta rientrati a casa.
Il format può anche essere declinato ad attività di team building, per creare una squadra affiatata, in grado di lavorare in sinergia, scegliendo attività formative anche diverse da quelle classiche proposte in questo campo.
Ogni evento viene documentato da immagini e filmati realizzati da fotografi professionisti e raccontato attraverso i canali social di GY.

L’accoglienza è prevista in dimore poste in contesti ambientali di pregio, che sanno di casa ed evasione al tempo stesso, con piscina, Spa, ristorante e sale dedicate alle attività previste nel programma.